In visita a Messina il generale della GdF Achille

MESSINA – Il generale di divisione Domenico Achille, comandante Regionale della Guardia di Finanza, è stato in visita ispettiva al Comando provinciale di Messina. L’alto ufficiale ha incontrato alcune tra le massime autorità civili e militari della città. Il gen. Achille, accompagnato dal comandante provinciale del Corpo colonnello Decio Paparoni,  ha incontrato il comandante interregionale dell’Arma dei Carabinieri generale. Stefano Orlando e, succcessivamente, a Palazzo di giustizia, il procuratore generale Antonio Cassata, il procuratore capo Guido Lo Forte, il primo presidente della Corte di Appello Nicolò Fazio e il presidente del Tribunale Giovanbattista Macrì. Nel ricevere il plauso dalle  autorità giudiziarie per il fattivo contributo assicurato dalle Fiamme Gialle di Messina, il comandante della Guardia di Finanza in Sicilia ha garantito la collaborazione del Corpo nel solco di una tradizione consolidata di professionalità ed efficienza.
Infine, il generale Achille ha incontrato il sindaco di Messina. Giuseppe Buzzanca, per poi recarsi alla caserma Stefano Cotugno, sede del Comando Provinciale, dove ha salutato una folta rappresentanza del personale, unitamente agli ufficiali e comandanti dei reparti della Provincia.
Il comandante regionale, a conclusione della visita, si è complimentato con i comandanti per i lusinghieri risultati conseguiti nel corso dell’anno, soffermandosi sulle strategie operative per l’anno 2009 a cui dovrà uniformarsi anche l’attività del Comando Provinciale.

Leave a Response