Partenariato, Lombardo sarà nuovo presidente del Coppem

PALERMO – Rappresentanti dei poteri locali e regionali di 30 Stati e delle più importanti associazioni Euro Mediterranee saranno presenti domani e dopodomani, a Palermo, a Villa Malfitano, all’assemblea generale del Coppem (Comitato permanente per il partenariato euromerditerraneo dei poteri locali e regionali). Nel corso dell’incontro il presidente della Regione Siciliana, Raffaele Lombardo, sarà eletto nuovo presidente dello stesso Coppem.
Alla due giorni interverranno, tra gli altri, il Ministro delle Municipalità della Giordania, rappresentanti delle Ambasciate, la Segretaria Generale Coreana, Hee Kyung Choi e la Segretaria Generale dell’Organizzazione Mondiale dei poteri locali e regionali, Elisabeth Gateau, già collaboratrice del Presidente della Repubblica francese, Valéry Giscard D’Estaing.
L’ assemblea generale di Palermo ha come tema : “Il ruolo dei Poteri Locali e Regionali nell’Unione per il Mediterraneo”.
Nel pomeriggio di domani si terrà la prima riunione del Comitato Euro Arabo, eletto a Dubai durante il Forum del febbraio scorso. Consiglio d’ Europa, Municipalità di Dubai, Associazione delle Città Arabe, Coppem e Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa approveranno un programma di attività che avrà la durata di tre anni.
Sono in corso, in questi giorni, numerosi incontri di delegazioni commerciali dell’area del Mediterraneo con istituzioni ed imprenditori dell’Isola.

 

Leave a Response