Sanità. Leontini: clima rasserenato e futuro chiaro!

“Importante è che il clima si sia rasserenato” esordisce Innocenzo Leontini, nella sua dichiarazione che segue alla seduta dell Commissione Sanità all’Ars. “Il confronto sereno cui abbiamo dato vita oggi – continua il capogruppo dell Pdl all’Ars – ha alla fine affrancato l’assessore Russo dalla …necessità di darci torto!”.
“La proposta dell’assessore di tagliare fino a 2574 posti letto – riprende Leontini – ci fornisce l’occasione per sottolineare, come sempre abbiamo affermato noi del Pdl, che non era peregrina l’idea di approvare il Piano di rientro di Lagalla, che è lecito operare una distinzione netta fra Piano di rientro della Spesa e riforma della Sanità e che non vi sono scadenze perentorie per operarla, questa riforma”.
“Il 7 gennaio cominceremo a parlare di riforma in commissione – conclude Leontini – e il 15 gennaio, quando il Piano sarà già a Roma, continueremo a dibattere su questo riordino del sistema sanitario siciliano, senza scadenze fisse, fino a che la legge sarà pronta e la Sanità siciliana sarà quella dei Paesi progrediti”.

Leave a Response