Messina, quali effetti della crisi finanziaria mondiale?

MESSINA – Quali sono i riflessi e le ricadute della crisi finanziaria mondiale a Messina, una città e un territorio “senza economia”? Sarà questo l’interrogativo che affronterà il seminario dal tema “Finanza, Economia, Lavoro. E’ crisi mondiale…e Messina?” organizzato dalla Cisl di Messina per mercoledì 17 dicembre dalle ore 10 presso il Salone della Borsa della Camera di Commercio.
Si cercherà di capire cosa sta avvenendo a livello mondiale e quali siano i motivi che hanno portato alla crisi dei mercati finanziari. Ma soprattutto quali possono essere gli effetti della crisi sull’economia reale in Italia e in Sicilia.
Al seminario, che sarà presieduto dal segretario generale della Cisl di Messina Tonino Genovese, interverranno il segretario nazionale della Federazione dei bancari della CISL (Fiba) Giuseppe Gallo e l’economista Alberto Berrini, del team redazionale di “Valori”, il magazine di Banca Etica. Gallo e Berrini analizzeranno la situazione economica mondiale e le ricadute a livello nazionale. Al professore Michele Limosani, docente di Economia presso l’Università di Messina, spetterà approfondirà le ricadute su Messina e le prospettive di rilancio del territorio.
Le conclusioni del seminario saranno del segretario generale della Cisl Sicilia, Maurizio Bernava.

Leave a Response