Camera di commercio, strumenti informatici per le imprese

MESSINA – La Camera di commercio, con l’obiettivo di rendere più efficace il rapporto con le imprese, prosegue la politica dell’innovazione mettendo a loro disposizione strumenti e servizi tecnologicamente avanzati. Oggi, inizia una nuova sfida: offrire gratuitamente alle piccole e medie imprese altri servizi di IT per lo sviluppo del proprio business.
Un cammino che parte con la presentazione di tre nuovi servizi: “Gestirete”, che consente di gestire i rapporti con la clientela; “Archivierete”, che permette di aumentare la sicurezza dei dati relativi al proprio business; “Com.unica Impresa” che consentirà alle imprese l’avvio della propria attività assolvendo tutti gli adempimenti dichiarativi verso il Registro Imprese, l’Agenzia delle Entrate, l’Inps e l’Inail mediante un’unica presentazione di comunicazione in modalità telematica tra terminale remoto e Registro Imprese della Camera di commercio.
La comunicazione unica per la nascita dell’impresa, prevista dall’art. 9 del ”decreto Bersani”, diverrà obbligatoria da febbraio 2009.
I nuovi strumenti, realizzati dalla struttura informatica nazionale delle Camere di commercio, Infocamere, saranno presentati martedì 9 dicembre alle 10.30 al Palazzo camerale.

Leave a Response