Taormina. Seconda conferenza regionale su Servizio civile

TAORMINA – Si svolgerà martedì 2 dicembre all’Hotel Villa Diodoro di Taormina la “Seconda conferenza regionale sul Servizio Civile”, una giornata di riflessione e confronto su un’esperienza che vede protagonisti associazioni, enti locali e circa 35.000 giovani siciliani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
La conferenza prenderà il via alle 9,30 con l’intervento dell’assessore regionale per la Famiglia, le Politiche sociali e le Autonomie locali, Francesco Scoma.
A seguire gli interventi di Rosolino Greco, dirigente generale dell’assessorato Famiglia,  Leonzio Borea, direttore dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, Michele Terrasini, dell’ufficio regionale Servizio Civile, Alessandro Carta, del Comitato di consulenza per la difesa civile non armata. Prima della chiusura della sessione mattutina, parleranno inoltre Loredana Ciriminna, responsabile dell’ufficio regionale Servizio civile e Sara Guelfi, gruppo tecnico di lavoro interregionale Area servizio civile.
La sessione pomeridiana – coordinata da Loredana Ciriminna – prevede, tra gli altri, gli interventi di Michele Carelli (Arci-Servizio Civile in Sicilia),  Giuseppe Vecchio (Università di Catania), Bartolo Giacchino (Università di Palermo) e Francesca Patti (ufficio regionale Servizio Civile).

Leave a Response