Messina. ”Angeli senza ali”, morte nei cantieri lavoro

MESSINA  – A parlare saranno le fotografie. Immagini choc, inconfutabili testimonianze di cosa avviene e di quale sia il livello di pericolo nei cantieri di Messina. “Angeli senza ali, sicurezza in pericolo” è il titolo del dibattito-denuncia organizzato dalla Cisl di Messina che vuole essere un messaggio di informazione e prevenzione contro le morti bianche.
L’incontro pubblico si terrà martedì 2 dicembre alle ore 9.30 presso il Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina dove, nel corso del dibattito, sarà proiettato il reportage fotografico sulla Sicurezza a Messina. Immagini scattate nei mesi scorsi in città.
Il dibattito verrà moderato da Pippo Trimarchi. Previsti gli interventi del direttore dell’Inail di Messina Giuliana Divino, del direttore dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro Elio Coletta, della responsabile del Servizio di Medicina del Lavoro dell’ASL 5 di Messina Teresa Carrara, del presidente regionale dell’ANCE Salvatore Arcovito, del ricercatore dell’ISPESL Francesco Giacobbe, del segretario provinciale della Filca Cisl Santino Barbera e dell’Assessore .provinciale al Lavoro, Salute e sicurezza Renato Fichera. I lavori verranno conclusi dal Segretario Generale della Cisl di Messina Tonino Genovese

Leave a Response