Conferenza europea sui sistemi intelligenti di trasporto

TAORMINA – Dal 14 al 16 ottobre l’Italia ospiterà a Taormina la 1a Conferenza Europea sui Sistemi Intelligenti di Trasporto-EasyWay.
Alla conferenza parteciperanno alti rappresentanti della European Commission (dei 21 Stati Membri), i gestori delle grandi infrastrutture europee, inoltre rappresentati del mondo tecnico ed accademico.
Nell’ambito della conferenza il 15 ottobre si terrà presso l’ Aula Magna del Rettorato, la relazione di un alto rappresentante istituzionale della Commissione, durante la quale sarà illustrato alla Comunità Accademica, ai rappresentati delle Istituzioni e del mondo professionale lo stato di avanzamento sull’ applicazione delle nuove tecnologie ITS nella gestione della mobilità stradale e, più in generale, nella politica dei trasporti.
Si svolgerà infine una tavola rotonda con l’ intervento di autorevoli rappresentanti delle Università, delle Istituzioni e dei gestori delle grandi infrastrutture.
Ai partecipanti verranno rilasciati attestati validi per il riconoscimento di CFU all interno della Facoltà di Ingegneria.

Leave a Response