S. Alessio. Simposio internazionale su biodegradazione

S. ALESSIO – Il “14th International Biodeterioration and Biodegradation Symposium”, organizzato dalla prof. Clara Urzì del Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Messina, si svolgerà dal 6 all’11 ottobre presso un noto hotel di Sant’Alessio Siculo.
Si tratta del 14° dei simposi a cadenza triennale della Società Internazionale sul Biodeterioramento e Biodegradazione (IBB) (www.biodeterioration.org) ed è la prima volta che viene organizzato in Italia.
Il Simposio riunisce ricercatori provenienti da differenti 36 Paesi per discutere le più importanti e innovative ricerche nel campo del Biodeterioramento e Biodegradazione.
Le ricerche presentate toccano campi molto attuali e affrontano diversi aspetti legati alla contaminazione da microrganismi nei processi industriali, al risanamento ambientale di acqua e suolo (compreso lo smaltimento dei rifiuti urbani e industriali), all’applicazione di nanotecnologie, alla conservazione e studio delle opere d’arte, alla produzione di biocarburanti, ecc.
Al simposio prenderà parte, fra gli altri, il Rettore dell’Università di Messina, prof. Francesco Tomasello, il cui intervento è previsto martedì 7 ottobre, alle ore 9.

Leave a Response