S. Teresa. Servizio civile alla Penelope, scade il bando

S. TERESA – Ultima settimana di tempo per partecipare al bando straordinario di servizio civile che offre a 260 ragazzi di età compresa fra i 18 e i 28 anni non compiuti di partecipare a progetti promossi da enti pubblici e del volontariato siciliano. Scade infatti lunedì 6 ottobre 2008 alle ore 14.00 il termine ultimo per presentare le domande (non fa fede il timbro postale).
L’associazione Penelope che, nell’ambito del distretto di Taormina, ha un’esperienza pluriennale nel settore con oltre 800 volontari già impiegati in vari progetti di solidarietà sociale sul territorio, nell’ambito di questo bando offre la possibilità a 8 giovani (4 per la sede di S. Teresa di Riva e 4 per la sede di Gaggi) di fare un’esperienza di cittadinanza attiva a diretto contatto con le situazioni di grave emarginazione presenti sul territorio.
Il progetto promosso dall’associazione porta il titolo di “Redattore Sociale” ed è mirato a realizzare nel distretto di Taormina due redazioni sociali capace di produrre campagne di informazione e comunicazione sociale, utilizando i mass media già presenti e attivandone di nuovi (web radio, portali web, fanzine autoprodotta etc.).
Gli interessati possono trovare tutte le informazioni, scaricare il bando, il progetto e tutta la modulistica per presentare la domanda dal sito dell’associazione Penelope www.associazionepenelope.it.

Leave a Response