Rally di Taormina, il 10 ottobre si chiudono iscrizioni

TAORMINA – Si chiuderanno il 10 ottobre le iscrizioni al Rally di Taormina 2008 – Memorial Antonio Strakuzzi – Trofeo Salvatore Cundari – prima delle tre finali nazionali della Coppa Italia Rallies 2008, di scena Venerdì 17 e Sabato 18 Ottobre. I dirigenti  della scuderia organizzatrice Jonio Corse di Santa Teresa di Riva, con in testa il presidente Beppe Pirrone e il vice presidente Gino Cundari, hanno avuto conferme della partecipazione di equipaggi esteri. Partenza ed arrivo nel centro storico di Taormina.
L’edizione 2008 è patrocinata dalla Regione Siciliana, dalla Provincia Regionale di Messina, dalle amministrazioni comunali dei 16 Comuni attraversati e del Distretto Taormina-Etna.
La scuderia organizzatrice Jonio Corse si avvarrà della collaborazione della Scuderia Sicilia Rally Off Road di Sant’Alessio Siculo e dell’associazione Pasimaro che curerà gli eventi collaterali. Il pool organizzativo ha predisposto una serie di iniziative per suscitare interesse nei tanti appassionati delle quattro ruote ma anche nei turisti e residenti che per tre giorni seguiranno le fasi di gara.
Sono numerosi i cambiamenti del percorso rispetto alle precedenti edizioni.
Nella sua capacità di attrarre un folto gruppo di equipaggi, i più forti per ciascuna delle regioni italiane, il Rally di “Taormina” rappresenta la più prestigiosa manifestazione automobilistica del Sud Italia. Lo scorso anno, dopo una serrata battaglia sul filo dei secondi, vinse l’equipaggio pugliese composto da Franco Lagana’ e Emanuele Clavarino con appena un secondo di vantaggio sull’equipaggio veneto composto da Efrem Bianco e Franco Celi, mentre tra le vetture word rallies car hanno primeggiato i lombardi Gigi Fontana e Tullio Vitali del team ligure Grifone. Maggiori dettagli saranno resi noti nel corso della cerimonia di presentazione ufficiale della gara alla stampa e agli sportivi, che avverrà nei prossimi giorni alla presenza  dei rappresentanti  delle varie amministrazioni comunali, provinciali, regionali e degli sponsor della manifestazione.

Leave a Response