Isolabella, prorogata la gestione alla Provincia

MESSINA – L’assessore provinciale al Territorio e Ambiente, Gaetano Duca, ha ottenuto  per la Provincia regionale la proroga di affidamento della gestione della Riserva naturale orientata “Isola Bella” di Taormina  fino al 31 dicembre prossimo. Il provvedimento, emesso con decreto regionale dall’assessorato Territorio ed Ambiente, è il risultato di una serie di incontri  svoltisi tra l’assessore Gaetano Duca e  l’assessore regionale al territorio Giuseppe Sorbello, per continuare ad assicurare la gestione di un’area protetta di pregio nazionale, come quella di Isola Bella.

L’assessore Duca ha dichiarato che “è sua intenzione risolvere, definitivamente, la problematica per poter avviare un’ adeguata programmazione”.

 E’ l’nnesima proroga sulla gestione della riserva naturale orientata di Isolabella. Con questo provvedimento non è stata però data nessuna risposta definitiva all’annosa vicenda della gestione e sul conflitto che c’è in atto tra gli assessorati regionali al Territorio e ai Beni culturali. Di fatto questo ulteriore provvedimento non consentirà all’amministrazione provinciale di fare nessuna programmazione per la Riserva se non quella di vigilare su di essa.

Leave a Response