Furci. Celebrazioni per la Madonna di Fatima

FURCI SICULO – Nel 150° anniversario dell’apparizione della Madonna a Lourdes la Comunità di Furci si prepara a vivere momenti di grazia e di gioia con una missione dei giovani della Gioventù Ardente Mariana.
Il Gam è un movimento giovanile di ispirazione eucaristica, mariana, ecclesiale. Con i Cenacoli vuole conquistare i giovani e fargli amare il Rosario, la Parola di Dio, la Confessione, l’Eucaristia, il Papa e la Chiesa. Vuole riscoprire la Confessione come esperienza di gioia e l’Eucaristia come esperienza di cielo e di risurrezione.
Il programma, stilato dal parroco Padre Salvatore Sinitò, prevede dal 25 al 28 agosto la missione mariana del Gam, che ogni giorno dopo la S. Messa delle 8,30 renderà visita alle famiglie e agli ammalati. Lunedì, alle 17, presso l’Oasi di S. Antonio l’accoglienza della statua della Madonna di Fatima e la successiva processione che attraverserà le vie Roma, Indipendenza, Milano, per concludersi nella chiesa di S. Maria del Rosario. Alle 18,30 il cenacolo del Gam e a seguire la S. Messa e l’adorazione eucaristica in parrocchia, fissata per le 21.30. Martedì, alle 17, si svolgerà un incontro di preghiera, alle 18,30 il cenacolo Gam per tutti e alle 19,30 la S. Messa. In serata, alle 21,30, in piazza S. Cuore si svolgerà un cenacolo per i giovani. Mercoledì alle 17 avrà luogo il cenacolo per i fanciulli e a seguire, alle 18,30, il grande cenacolo della Gioventù Ardente Mariana. Dopo la S. Messa solenne delle 19,30 partirà una processione con fiaccolata attorno alla Chiesa, con bruciatura delle letterine, Consacrazione del paese al Cuore Immacolato di Maria e promessa di fedeltà assoluta al Papa e alla Chiesa. Giovedì 28 agosto, infine, alle 9,30 si svolgerà il Santo Rosario intorno alla bianca statua della Madonna e alle 10 la partenza della statua della Madonna di Fatima che sarà salutata con lo sventolio di fazzoletti bianchi.

Leave a Response