Piero Di Nuzzo vince l’8° NisiFestival

FIUMEDINISI – Nel centro collinare è andato in scena il quinto e ultimo appuntamento con il NisiFestival, giunto quest’anno alla sua ottava edizione. La kermesse canora, che prese il via nel 2001 proprio da piazza San Pietro (dove si svolta la finale di ieri), ha raggiunto in questa edizione il grande obiettivo di fare tappa in tutte piazze dei comuni della Valle del Nisi (Fiumedinisi, Alì, Alì Terme e Nizza di Sicilia), con l’aggiunta di Roccalumera.
La finale è stata caratterizzata da ottime performance da parte dei 19 artisti in gara. La vittoria è andata a Piero Di Nuzzo (Alì Terme), che ha interpretato “Un pugno di sabbia” dei Nomadi. Per lui si tratta della seconda affermazione consecutiva al NisiFestival. Al secondo posto si è classificato il Bruno Zingarello (Alì), il meno giovane tra i concorrenti, con “My Way” di Frank Sinatra. Ha completato il podio Maria Siciliano (Fiumefreddo), che ha cantato “La voce del silenzio” di Mina. Nella categoria “Giovani” ha vinto Antonella Marchiafava (Alì Terme), con “Cambiare” di Alex Baroni.
A condurre la serata Orazio De Francesco (uno dei fondatori della manifestazione insieme a Giuseppe Piccolo) con Vanessa Puliatti e Lucia Bonura. Lo spettacolo è stato animato, inoltre, dall’esibizione della ballerina di danza moderna Alessandra Famulari.

LA RIPRESA INTEGRALE DELLA SERATA FINALE DEL NISIFESTIVAL 2008 ANDRA’ IN ONDA SU TELE90 SABATO ALLE ORE 21 E DOMENICA ALLE ORE 14

Leave a Response