Messina. Raddoppiati i donatori di sangue

MESSINA – Grazie a un impegno costante per fronteggiare l’emergenza nel periodo estivo, l’Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) di Messina ha visto raddoppiare il numero dei donatori di sangue. Tutti cittadini messinesi che hanno deciso di donare il sangue, nella sede dell’associazione in via Ghibellina n. 150, in un mese particolarmente difficile come quello di agosto. “Desidero ringraziare, per la loro sensibilità, i cittadini che hanno risposto ai nostri appelli. Si tratta di un risultato davvero significativo, in contro tendenza rispetto agli anni passati”, sottolinea Francesco Previte, presidente dell’Avis di Messina, che rimarrà aperta dal lunedì al sabato, anche per il mese di agosto, dalle 7 alle 13, nella sede di via Ghibellina n. 150, fatta eccezione per il 16 agosto e per i giorni festivi.
Di recente, infatti, nel corso di una conferenza stampa, Previte aveva denunciato la “grave carenza di sangue a Messina e in Sicilia, con il pericolo di un collasso trasfusionale durante la stagione estiva, notoriamente caratterizzata da una superiore richiesta di sangue”.
Per informazioni Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue) Comunale di Messina, Via Ghibellina, 150, I, 98123, 090/674521, fax 090/6411569, e-mail info@avismessina.org, sito Internet www.avismessina.org.

Leave a Response