Savoca. Festeggiamenti per S. Lucia

SAVOCA – Questa sera alle 21, nel centro collinare, per la prima volta verrà messa in scena in maniera teatrale, con attori del luogo, la vita e il martirio di S.Lucia  perseguitata da Pascasio. Lo spettacolo è curato dal regista Vittorio Bruno e avrò luogo nel piazzale antistante l’ufficio turistico comunale. Domani invece alle 17,30 la piccola Desirè Crupi, nelle vesti di S. Lucia, sarà la protagonista di “S. Lucia e u diavulazzu”. Alle 21 la processione del simulacro di S. Lucia con il gruppo della confraternita con i mantelli bordò, il gruppo ecclesiastico con maglia bianca e pantaloni scuri, oltre ad autorità civili e militari. L’assessore Cettina Pizzolo comunica che si potrà usufruire del bus-navetta per la giornata di domenica 10 agosto, con partenza dall’hotel Capo dei Greci alle 15.30, e fermate nel piazzale municipio di S. Alessio Siculo, piazzale hotel Kennedy, piazza mercato a S. Teresa di Riva, Ciumaredda e piazza Cantidati.
Lo stesso bus-navetta sarà di ritorno sia alla fine della rappresentazione della “Lucia e u Diavulazzu”, sia dopo i fuochi d’artificio che si terranno al rientro in chiesa della vara.
L’amministrazione rende noto che fino a domenica 24 agosto i monumenti resteranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 23.00; per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’uff. turistico (tel. 0942761125).

Leave a Response