Carlo Barbera attore di… strada in Puglia

E finalmente succede qualcosa di nuovo e Carlo Barbera comincia a raggiungere qualche risultato fuori sede. Nemo profeta in Patria? Non si può dire, perchè il teatrista nizzardo ha raccolto nella sua terra tanti risultati, ma ora è giunto il mmomento di uscire dai confini dell’isola e spingersi oltre. Come? Col teatro di strada, che Carlo ha cominciato da poco a praticare, in qualità di cantastorie, un aspetto della sua arte che ancora pochi conoscevano e che ora sta cominciando a promuovere in maniera decisa.
Comincia dunque una nuova avventure, che partirà proprio in Puglia nel festival “La Ghironda”, dove Carlo Barbera si esibirà cantando e cuntando, armato di chitarra, voce e cartelloni, per quattro giorni tra Martina Franca, Lecce, Foggia, Bisceglie ed altre località.
A 44 anni, l’artista di Nizza di Sicilia da una svolta al suo modo di essere teatrista, che non si chiude più soltanto nel teatro di prosa, nella commedia, ma diventa comunicazione e azione fra la gente, del resto già sono pronte diverse tappe del suo spettacolo di teatro canzone, ed è già quasi pronto il suo nuovo cd, che s’intitolerà: “Maclda, Signura di Scaletta ed altre storie”, dieci ballate da cantastorie, composte tra il 1992 e oggi.
Insomma, questo nuovo cantattore, che ha cominciato proprio 30 anni fa con chitarra e voce, riscoprendosi musicante e cantante, ofrirà al pubblico qualcosa di nuovo, di cui sicuramente c’era bisogno.

Leave a Response