Savoca, inaugurazione campo di calcio a 8

SAVOCA – Si terrà domani alle ore 19.00 il torneo inaugurale del campo di calcio ad otto sito nel Centro Sportivo Polifunzionale di Savoca. Il nuovo impianto, unico per il suo genere nella riviera jonica, in occasione del suo battesimo, vedrà la partecipazione di quattro rappresentative che si sfideranno in un quadrangolare “dell’amicizia” con partite da trenta minuti ciascuna. Le squadre partecipanti sono: Rappresentativa degli amministratori dei Comuni della Valle d’Agrò; Rappresentativa Interforze (Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza); Rappresentativa dei Dipendenti dei Comuni della Valle d’Agrò; Rappresentativa “Over 40” – vecchie glorie Savoca.
Alla manifestazione saranno presenti autorità civili e militari del comprensorio jonico, il Direttore di Tele 90 Umberto Gaberscek e i corrispondenti locali della testate giornalistiche. Moderatori illustri della serata saranno Pino Prestia e Sebastiano Spadaro. Saranno presenti le “voci storiche” del Radiogiornale jonico Pippo Puglisi e Pippo Trimarchi.
Per l’occasione oltre alla realizzazione del nuovo impianto, l’Amministrazione savocese ha provveduto alla sistemazione dell’arteria di accesso alla struttura e rifatto il “look” alla pista di atletica leggera e al campo di tennis provvedendo, altresì, ad allestire uno spazio per attività ludiche per i bambini. Il Centro Sportivo Polifunzionale da domenica 6 luglio effettuerà il nuovo orario estivo 18.30 – 23.30. Il Centro Polifunzionale della frazione Rina-San Francesco di Paola si candida a diventare polo sportivo polivalente a misura di famiglia, grazie all’offerta dei servizi collaterali alla pratica sportiva capaci di intrattenere a vario titolo le famiglie ( con giochi per i bambini, verde attrezzato, chiosco con bevande ed intrattenimento).
Almeno per una sera, il torneo sarà l’occasione per vedere insieme nella stessa squadra e per lo stesso risultato, amministratori di colore politico diverso e consiglieri comunali che sebbene dello stesso Comune siedono su scranni opposti.

Leave a Response