S. Teresa. Calcio: Sportinsieme già al lavoro

S. TERESA DI RIVA – I dirigenti della società santateresina Sportinsieme sono già a lavoro al fine di poter allestire due compagini giovanili (Giovanissimi ed Allievi) assolutamente competitive, o meglio, in grado di poter affrontare senza particolare patemi la prossima stagione agonistica 2008/09.
La società gialloblù infatti risulta in possesso di ottimi credenziali per poter essere inserita con le proprie compagini, nei gironi Regionali delle suddette categorie.
A tal proposito è stato stilato un calendario di appuntamenti che vedrà protagonisti, in degli stage tecnici estivi, molti giovani dell’hinterland jonico, eventi questi, che serviranno agli allenatori delle giovanili gialloblù ed al tempo stesso ai dirigenti, per “ formare “ le nuove squadre.
La novità comunque è rappresentata dal rapporto di collaborazione che è stato siglato tra la Società Sportiva Roccalumera di Mimmo Crisafulli, l’Antillese di Guglielmo Mastroieni e lo Sportinsieme, con il preciso obiettivo di fare transitare in maglia gialloblù, per poter prendere parte al Campionato Regionale, i giovani calciatori già maturi per questa importante esperienza, dando comunque a tutti gli altri atleti la possibilità di disputare il Campionato Provinciale.
Il team manager dello Sportinsieme, Angelo Trimarchi, promotore di questa importante iniziativa, si è detto soddisfatto per la grande disponibilità, per l’interesse e l’entusiasmo dimostrati sia da Mimmo Crisafulli che  da Guglielmo Mastroieni nell’approcciare questo importante ed ambizioso progetto sportivo che punta al totale rilancio del calcio giovanile nella Riviera Jonica, bandendo quindi ogni confine territoriale, figlio dei tempi passati, anzi ha voluto precisare come il nuovo ” gruppo sportivo” sia assolutamente aperto a quanti, con le loro società sportive, volessero sposare il progetto.
Alfio Currenti, direttore tecnico del Settore Giovanile dello Sportinsieme invece si è soffermato sulla buona qualità tecnica dei ragazzi visionati nel corso dello stage di giovedì 26 giugno ’08, al Comunale di S. Teresa di Riva.
< Porteremo avanti un lavoro certosino, che miri a valorizzare i più meritevoli ed a non trascurare chi ha più bisogno di assistenza tecnica, al fine di poter garantire a tutti i  ragazzi il giusto coinvolgimento in un nuovo progetto sportivo a lunga scadenza, che vuole ridare lustro al calcio giovanile, nella nostra Riviera, puntando sempre ai massimi  livelli >
Intanto quanti volessero prendere parte alle prossime selezioni o volessero segnalare dei giovani calciatori: GIOVANISSIMI (1994/95), o ALLIEVI (1992/93) potranno contattare:
• ALFIO CURRENTI
        Direttore Tecnico Settore Giovanile SPORTINSIEME  338 8395910

• ANGELO TRIMARCHI
Team manager Settore Giovanile SPORTINSIEME    347 7364985

 

Leave a Response