Savoca, sposarsi sul set de ”Il Padrino”

SAVOCA – Tra “fiction e realtà”, Savoca già città d’arte e paese a prevalente economia turistica per le coppie che vogliono “immortalare” in modo unico ed originale il giorno del proprio matrimonio, propone  una cerimonia nuziale da “set cinematografico” ispirata alle scene del famoso film “Il Padrino”. Proprio così, sembra un idea  bizzarra ma a sentire gli addetti ai lavori, tutto è pronto per offrire un pacchetto completo per una cerimonia nuziale ispirata alla famosa pellicola del regista F.F. Coppola che proprio a Savoca nel 1972 volle girare alcune scene del matrimonio di Al Pacino con la bella Apollonia.
Sfilata degli sposi e corteo degli invitati per le vie del centro storico fino alla Monumentale Chiesa di S. Lucia, banda musicale al seguito, e per finire il rinfresco nella piazza antistante il famoso “Bar Vitelli” con confetti, dolci tipici, granita al limone e liquore zibibbo. Il tutto, allietato con le musiche di Nino Rota (autore della famosa colonna sonora de “Il Padrino”) e secondo la rigorosa tradizione siciliana delle cerimonie nuziali degli anni “’70”. Rose Cristopher nato a Boston in Massachusets (Usa) ma residente a Londra e Johnson Khadine di Londra sono stati i primi ad aderire alla originale iniziativa.
La giovane coppia dopo avere preso visione dei luoghi ed avere accertato la bontà della proposta, ha conosciuto il sac. Giuseppe d’Agostino e il Sindaco di Savoca Nino Bartolotta il quale ha assicurato e garantito ai giovani sposi la massima ospitalità. Il matrimonio si terrà domani sera nella monumentale Chiesa di S. Lucia.
La coppia ha rilasciato al Comune la liberatoria ad effettuare delle foto e delle riprese video a fini promozionali. L’iniziativa, infatti,  tra qualche settimana sarà pubblicizzata in modo ufficiale dal Comune anche tramite del portale turistico internet.
Promuovere  Savoca come luogo in cui celebrare il proprio matrimonio (anche se civile)  ha dichiarato il Sindaco Nino Bartolotta, è un ulteriore modo per far conoscere le suggestive e affascinanti bellezze del centro storico e del nostro territorio; nei prossimi mesi oltre alla cerimonia nuziale, gli sposi grazie alla presenza delle nuove strutture ricettive di prossima apertura, potranno anche trascorrere a Savoca la prima notte di nozze.

Leave a Response