Indagine Fnp Cisl sulle case di riposo messinesi

MESSINA – Qual è lo stato di salute delle case di riposo messinesi? Un’indagine commissionata e condotta a livello regionale dalla FNP CISL, la Federazione dei Pensionati della Cisl, ha fotografato la situazione delle strutture di accoglienza per gli anziani.
I risultati delle analisi condotte tra il mese di aprile e luglio dello scorso anno e riferite alle case di accoglienza di Messina e provincia saranno illustrati dal segretario generale della FNP CISL Sicilia Carmelo Raffa e dal segretario generale della FNP CISL Messina Carmelo Muscolino nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani giovedì 29 magio alle ore 9.30 presso il salone della cisl di Viale Europa 58. Parteciperà il Segretario Generale della CISL Messina Tonino Genovese.
Il censimento ha riguardato 443 case di riposo per anziani in tutta la regione con un’analisi delle strutture dal punto di vista fisico (numero posti letto, ubicazione delle stanze, servizi annessi – dalla sala da pranzo al salone soggiorno, nonché alla struttura dei bagni, spogliatoi, ecc.) e dell’assistenza agli ospiti, ovvero la presenza di nell’organico figure professionali indispensabili per il buon funzionamento delle case di riposo come assistenti sociali, animatori, medici e/o infermieri.

Leave a Response