Calcio giovanile, vince lo Sportinsieme

S. TERESA – Vincono con grande autorità gli allievi dello Sportinsieme S. Teresa impegnati nelle finali provinciali. A farne le spese i messinesi del Riviera dello Stretto battuti con un perentorio 4 a 0.  La partita, nonostante il primo tempo si sia concluso sul punteggio di parità e con un rigore sciupato dai santateresini, non è mai stata in equilibrio, dal momento che i locali hanno sempre avuto il pallino del gioco in mano, sciupando un gran numero di palle goal. La gara, inserita in un triangolare che vede quale terza squadra il Sacro Cuore Milazzo, era valida per determinare la compagine vincente, che a sua volta disputerà la finale per il titolo di campione provinciale di categoria contro la prima classificata dell’altro mini girone.
A questo punto, dopo il largo successo di ieri, sancito dalle doppiette di Fazio e Toscano, i Santateresini dovranno attendere l’esito di Riviera dello Stretto–Sacro Cuore, che si disputerà domenica a Messina per poi giocarsi l’accesso alla finale provinciale nell’incontro che si disputerà a Milazzo venerdì  16 maggio alle 18.
Intanto anche i Giovanissimi dello Sportinsieme hanno esordito positivamente nelle finali provinciali di categoria. I ragazzi di mister Carmelo Di Della hanno battuto con merito il Sacro Cuore Milazzo. Il gol che ha sancito la vittoria degli Jonici è stato siglato su tiro dagli 11 metri, dal capitano della squadra gialloblù Dario Cannata. La gara in questione, faceva parte di un triangolare tra Sportinsieme, Sacro Cuore Milazzo e Bellinzona che vedrà la prima classificata del minigirone contendersi il titolo di campione provinciale con la vincente dell’altro girone.

Leave a Response