Alì Terme, cala il sipario sul Cineforum

ALI’ TERME – Si conclude oggi con il film “Leoni per agnelli”  di Robert Redford, presso il Cinema Vittoria di Alì Terme, il primo ciclo 2008 del Cineforum organizzato dall’Associazione Banca del Tempo e dal Circolo Nuova Presenza.
La manifestazione ha visto, nel complesso, una significativa partecipazione di pubblico, considerata anche la chiusura del cinema di S. Teresa di Riva, con una notevole affluenza soprattutto nei film “L’amore ai tempi del colera” di Mike Newell, tratto dal romanzo di Garcia Màrquez, e “Caos calmo” di Antonello Grimaldi con Nanni Moretti e Valeria Golino.
Altri film che hanno  ricevuto molti consensi da parte dei soci sono stati  “Bianco e nero” di Cristina Comencini, “Giorni e nuvole” di Silvio Soldini, “Caramel” di Nadine Labakl, “Sogni e delitti” di Woody Allen e  “Into the Wild” di Sean Penn.
“Leone per agnelli” vede il ritorno dietro la macchina da presa di Robert Redford, ormai settantenne, con un cast di tutto rispetto con  Tom Cruise, Meryl Streep e lo stesso Redford.
Nella pellicola il regista vuole inviare un chiaro messaggio: nella società contemporanea il cittadino deve seguire, responsabilmente, la via dell’impegno civile e della partecipazione attiva.
Le proiezioni previste alle ore 17,00 , alle 19,15 e alle 21.30, saranno precedute dal saluto  di Nina Di Nuzzo e di Massimo Caminiti, rispettivamente presidenti della Banca del tempo e del Circolo Nuova Presenza.

Leave a Response