Taormina, concorso scolastico su differenziata

TAORMINA – Si terrà domani, presso l’auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “S. Pugliatti” di Taormina, la manifestazione finale del concorso per le scuole organizzato dall’Ato Me 4 nell’ambito della “Campagna di Comunicazione e Sensibilizzazione alla Raccolta Differenziata”, all’interno del territorio di competenza, curata dalla società catanese Datanet.
La manifestazione, “Un Gesto Differente – Riciclare per Recuperare l’Ambiente”, è il punto di arrivo della campagna che ha previsto un forte impatto presso la popolazione scolastica dell’Ato, che è stata coinvolta tramite l’ideazione e la realizzazione di opere grafiche e compositive sul tema dell’ambiente. Giovedì, dunque saranno presentati i lavori degli studenti di tutte le scuole che si trovano all’interno del territorio dell’Ato e le migliori opere saranno premiate. All’incontro parteciperanno Luigi Napoli, preside dell’Istituto “Pugliatti”, Leonardo Racco, presidente Ato Me 4, Dimitri De Porzio della Datanet, l’ingegnere per l’ambiente e il territorio Linda Schipani e gli insegnanti Lucia Foti e Manlio Passalacqua.
Oltre alla presentazione e alla premiazione dei migliori elaborati, durante la manifestazione saranno presentati gli spot video e audio della campagna, il vademecum e gli opuscoli informativi sulla raccolta differenziata.

Leave a Response