Ad Ali si rifà il look a piazze, vie e luce

ALI’ SUPERIORE – Così come fatto nel 2006 in occasione della Festa Grande in onore di S. Agata, ancora una volta l’Amministrazione comunale guidata da Titta Di Blasi, nonostante le ristrettezze del bilancio, ha deciso di intervenire sul territorio con un progetto straordinario di manutenzione di alcune vie, piazze, tratti di illuminazione e altri piccoli interventi.
Infatti, si è tenuta stamattina la gara di appalto per un importo di 20.000 euro per l’avvio del cosiddetto contratto aperto, che consentirà di effettuare quegli interventi necessari per rendere più sicuri alcuni vie eliminando situazioni di disagio che spesso possono costituire pericolo ai cittadini o ai mezzi in transito.
I lavori sono stai affidati alla ditta Rao Cateno di Alì, che ha presentato un ribasso d’asta del 14,20 %
L’importo di 20.000 euro è stato impegnato già durante l’esercizio finanziario 2007 e, molto probabilmente, verrà prossimamente incrementato con ulteriori fondi a carico del bilancio 2008 approvato nel corso dell’ultima seduta di Consiglio, in modo tale da consentire un numero maggiore di interventi di manutenzione del territorio urbano del centro collinare.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Consiglio Filippo Panto’, il quale già dall’aprile 2007 in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione 2007 in cui erano state previste le somme necessarie per tali interventi, aveva sollecitato il sindaco e l’ufficio tecnico affinché fossero avviate le procedure per giungere alla gara di appalto e, quindi, all’inizio dei lavori.
Si tratta-  ha dichiarato Panto’ – di dare risposta alle legittime richieste e aspettative pervenute dai cittadini, con interventi necessari che hanno una notevole ripercussione positiva sulla sicurezza, sulla funzionalità nonché sulla estetica di alcune zone del territorio urbano del nostro Comune.

Leave a Response