Alì. Sarà attivato il servizio di Adsl

ALI’ – Finalmente anche il territorio del Comune di Alì sarà coperto dalla linea Adsl. Infatti grazie ad un accordo tra lo stesso Comune e una società operante nel settore delle telecomunicazioni, dal prossimo mese di marzo la linea a banda larga con tecnologia wireless sarà distribuita nel centro collinare. Sono già numerosi i giovani e le famiglie che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. In virtù dell’accordo con la società, il Comune si impegna a garantire e fornire l’appoggio logistico e l’alimentazione elettrica necessaria per far funzionare il ripetitore del segnale che verrà installato in contrada S. Nicola, in modo tale da coprire nel miglior modo possibile l’abitato di Alì.
Promotore e sostenitore dell’iniziativa è stato il presidente del Consiglio comunale Filippo Pantò, il quale raccogliendo le segnalazioni e le richieste di numerosi aliesi, già da diverso tempo si stava adoperando per raggiungere tale traguardo.
Inizialmente erano stati avviati contatti con la Telecom che ha, però, manifestato una mancanza di interesse dovuta al ridotto numero di potenziali clienti che avrebbe avuto ad Alì.
Lo scorso autunno, invece, sono iniziate le trattative con la società di telecomunicazioni che adesso fornirà il servizio.
“Attualmente è in corso la fase delle preadesioni da parte degli utenti.
Nell’era di internet ad altissima velocità – ha dichiarato il presidente Filippo Pantò –  non potevamo non attivarci e fare tutto il possibile per dare ai giovani uno strumento importantissimo per le loro attività di studio, aggiornamento e comunicazione, e per fornire alle imprese operanti in Alì un efficace mezzo per migliorare e crescere”.

Leave a Response