L’on. Cateno De Luca ritorna all’Mpa?

L’on. Cateno De Luca (nella foto)  apre il dialogo con l’Mpa di Raffaele Lombardo, partito nel quale era stato eletto all’Ars. Un ritorno di De Luca al suo vecchio partito in vista delle elezioni regionali di aprile? Ancora è presto dirlo ma da quanto è dato sapere da entrambi le parti ci sono in atto contatti per raggiungere un’intesa che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore con l’adesione di De Luca all’Mpa anche perché la tornata elettorale bussa alle porte dopo le dimissioni del presidente della regione Totò Cuffaro. Tra 90 giorni si scende nuovamente in campo e l’on. De Luca così come altri devono sin da adesso pianificare la campagna elettorale. Intanto da registrare una nota di De Luca dalla quale si intuisce la sua apertura a un confronto con Raffaele Lombardo: “Ha ragione l’Mpa: chi ama veramente la Sicilia lo deve dimostrare soprattutto ora – sostiene l’on. De Luca –  mettendo da parte gli egoismi personali ed i nocivi interessi di partito che hanno già ferito profondamente il Popolo Siciliano”.
La nota di De Luca, presidente regionale di ‘’Sicilia Vera’’ fa seguito all’appello lanciato giorni fa dalla segreteria segionale dell’Mpa.
“Siamo disponibili – conclude la nota di. De Luca – con grande umiltà e determinazione, nell’interesse supremo della Sicilia, a confrontarci soprattutto con l’Mpa che resta, comunque un baluardo a difesa della Sicilianità legittimato in tal senso anche dagli elettori siciliani.

Leave a Response