Consorzio ripopolamento ittico, nominato il Cda

NIZZA DI SICILIA – Dopo tre anni di commissariamento è stato nominato il Consiglio di Amministrazione del Consorzio di ripopolamento ittico “Peloritani-jonici”. L’assemblea generale dei soci, riunita per la prima volta, ha eletto la dott.ssa Angelica Caspanello, il geom. Alfio Aucelluzzo e il rag. Carmelo Garufi. A questi vanno ad aggiungersi altri tre consiglieri nominati direttamente dall’assessore regionale alla Pesca, Nino Bennati: il dott. Aldo Cerreti, l’avv. Pietro Briguglio e il geom. Franco Caminiti.
Subito dopo il nuovo Cda ha eletto presidente, all’unanimità, Aldo Cerreti, già commissario regionale del Consorzio, mentre Alfio Aucelluzzo è stato nominato vicepresidente.
Il neo presidente ha già tracciato le linee guida che caratterizzeranno l’attività del Consorzio di ripopolamento ittico “Peloritani-jonici”. “Pensiamo soprattutto – ha detto Cerreti – all’istituzione e al mantenimento in efficienza delle zone di ripopolamento, ma anche alla tutela e alla valorizzazione del nostro patrimonio marittimo”.

Leave a Response