Progetto Paese, missioni in India e Russia

PALERMO –  Proseguono le missioni all’estero promosse dall’assessorato regionale alla Cooperazione, che dopo il primo positivo esperimento di “Progetto Paese” che ha riguardato Tunisia, Romania e Stati Uniti, si prepara adesso a puntare sui mercati di India e Russia. La missione avrà inizio nel mese di febbraio e abbraccia diversi settori merceologici.
Nei giorni scorsi l’assessore regionale Nino Beninati ha presieduto una serie di incontri cui hanno partecipato alcuni dirigenti del suo assessorato per mettere a punto il programma.
«Confermiamo la scelta strategica dell’internazionalizzazione delle aziende, perché ci viene sollecitata dal mondo produttivo più attento alle dinamiche dei mercati esteri – dice l’assessore -, sapendo di offrire con queste iniziative opportunità straordinarie per ampliare l’orizzonte di impegno a quelle realtà più piccole meno strutturate. L’esperienza acquisita e i risultati di alcuni degli interventi già attuati sorreggono questa linea operativa».
Beninati, che ha già definito l’assetto della missione, ha in cantiere per la primavera altre iniziative per supportare anche il mondo dell’artigianato e della pesca. Due settori di enormi potenzialità che si caratterizzano per punte di eccellenza non sempre adeguatamente conosciute e valorizzate pur rappresentando anche sul fronte dell’immagine un valore aggiunto.

Leave a Response