Roccalumera. Sportello a difesa dei consumatori

ROCCALUMERA – E’ stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Roccalumera e la Confconsumatori. L’accordo è finalizzato all’apertura di uno sportello per la difesa dei diritti del consumatore. Dal 28 Gennaio, ogni lunedì, dalle 15 alle 18, al piano terra del municipio sarà aperto un ufficio che fornirà diversi servizi di informazione e documentazione, come per esempio la raccolta di segnalazioni e reclami sul funzionamento dei servizi pubblici, privati e delle attività commerciali ed artigianali. Lo sportello offrirà anche consulenza legale e tributaria gratuita, esclusa l’assistenza in giudizio, nei confronti dei consumatori per tutti quei problemi che presentano necessità di approfondimento.
Il rappresentane della associazione Confconsumatori, avv. Fulvio Capria, ha manifestato la soddisfazione della propria associazione per la sensibilità e la disponibilità dimostrate dal Comune di Roccalumera nel mettere a disposizione del cittadino un valido strumento di difesa.
“Abbiamo collocato – ha detto invece il sindaco Miasi – un ulteriore, importante, tassello in direzione del miglioramento dei servizi in favore del cittadino consumatore che, spesso, si trova impreparato e nella impossibilità di contestare efficacemente il fornitore per acquisti non rispondenti alle aspettativi dichiarate, per guasti, vizi e difetti dei prodotti, ed altrettanto spesso subisce in silenzio la erogazione di servizi di scarsa qualità. Finalmente, dal prossimo 28 gennaio – ha concluso Miasi – i cittadini potranno contare su uno strumento gratuito, veloce ed efficace che si propone di risolvere le piccole e fastidiose ingiustizie alle quali molto spesso deve soggiacere per mancanza di informazioni”.

Leave a Response