Alì. In appalto i lavori di piazza Municipio

ALI’ – A quasi dieci anni dalla sospensione dei lavori, è stata finalmente fissata per il 19 febbraio prossimo la data della nuova gara d’appalto per gli interventi di completamento della piazza che sorge davanti al municipio di Alì.
I lavori, iniziati nel 1995, erano stati bloccati tre anni dopo, dapprima a causa del fallimento dell’impresa appaltatrice, successivamente a causa di un lungo contenzioso nato tra progettisti e il Comune, durante il quale la Regione avevaa provveduto a reincamerare le somme ancora da spendere.
In questi anni, il sindaco Titta Di Blasi ha operato per appianare e risolvere il contenzioso con i progettisti. E’ stato quindi redatto un nuovo progetto con le somme che la Regione ha restituito e, nei giorni scorsi, è stata fissata la data della gara d’appalto.
L’importo dei lavori ammonta a più di 300mila euro.
Intanto, sempre ad Alì c’è da segnalare la consegna dei lavori per l’eliminazione di barriere architettoniche nel plesso scolastico di contrada Santa Caterina, per un importo di 88mila euro avvenuta la settimana scorsa. I lavori inizieranno il prossimo 21 gennaio. L’assessore alla Pubblica istruzione Salvatore Fiumara ha assicurato che il disagio per gli alunni sarà ridotto al minimo e che la durata dei lavori non supererà i 4 mesi.

Leave a Response