Taormina, l’Adsl verrà estesa in tutti i quartieri

TAORMINA – Il collegamento veloce su internet sta per diventare realtà per tutti i cittadini di Taormina. Su sollecitazione dell’amministrazione comunale, infatti, Telecom Italia porterà i servizi ADSL in tutti i quartieri della città. Nei prossimi giorni, intanto, sarà possibile il collegamento in tutta la frazione di Trappitello, mentre a partire dal mese di febbraio il servizio sarà esteso anche nei quartieri Chiusa e Decima, attualmente scoperti. L’attivazione del nuovo servizio sarà presentata lunedì prossimo 26 novembre alle ore 11 presso la Delegazione municipale di Trappitello.
L’operazione s’inquadra nel programma di potenziamento dei servizi informatici che l’Amministrazione ha da tempo intrapreso. “L’attivazione dei servizi ADSL – ha dichiarato il Vice sindaco Eligio Giardina – è stata fortemente voluta dall’attuale amministrazione comunale, consapevole che l’ADSL rappresenta una tappa importantissima per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio. Consentirà alle imprese ed ai professionisti – ha aggiunto- di accedere in maniera agevole alla risorsa Internet. Nel contempo rappresenterà uno strumento essenziale per tutti i cittadini che avranno la possibilità si accedere ad informazioni e dati, soprattutto quelli relativi ai servizi comunali”.
Proprio al fine di comunicare ed approfondire tutti gli aspetti legati allo sviluppo dei servizi informatici all’interno del territorio comunale, all’incontro sono invitati a partecipare tutti i cittadini, gli operatori commerciali e le istituzioni cittadine.

Leave a Response