Roccalumera. Seminario di formazione europea

ROCCALUMERA – Lunedì e martedì prossimi nell’aula consiliare del comune di Roccalumera, si terrà un seminario di formazione e informazione europea. Il corso di aggiornamento è stato concepito per i referenti dello Sportello Europa (un dipendente per ogni comune facente parte  dell’Unione dei Comuni delle Valli Joniche dei Peloritani) e agli amministratori e consiglieri comunali. Per conto dell’Unione dei Comuni porgerà i saluti il presidente  Giovanni Foti, sindaco di S. Alessio. Ad aprire i lavori sarà Giuseppe Castiglione deputato europeo il quale parlerà della “Prospettiva di sviluppo della Sicilia nella programmazione 2007 – 2013.”
 Il sindaco di Roccalumera   Gianni Miasi ha sottolineato che “quello dell’Ufficio Europa è un progetto sul quale l’Unione dei Comuni ha sempre creduto investendo risorse.
Il risultato che contiamo di ottenere è quello di avere, per ogni comune dell’Unione, un referente il quale rappresenterà il punto di aggancio con gli altri comuni e con l’Europa per l’acquisizione di notizie, di buone pratiche, e di ricerca di finanziamenti.”

Leave a Response