Messina. In Fiera la rassegna ”Birra e dintorni”

MESSINA – Va a tutta birra, è proprio il caso di dirlo, l’organizzazione della manifestazione “Birra e dintorni” che si svolgerà nella zona nord della cittadella fieristica, dal 22 al 25 novembre. La spillatura della botte della birra è prevista per giovedì 22 novembre alle 17.
Sarà una rassegna dedicata al mondo della birra e a tutto quello che ci sta attorno ma, soprattutto, una festa dedicata alle “bionde” e ai prodotti gastronomici che questa può accompagnare. Diverse le curiosità di quest’evento che, secondo gli organizzatori, richiamerà molti appassionati dall’isola e dalla vicina Calabria.
Presenti diversi micro birrifici dell’isola e il gruppo Heineken-Birra Messina. La manifestazione riprodurrà tutto il mondo della birra: dal momento della sua produzione a quello del consumo che viene accompagnato da diverse ricette.
Dalla Germania arriveranno biondissime hostess, birre alla spina originali e gli immancabili wurstel. Saranno presenti ben quattro birrerie originali tedesche.
Ma a “Birra e dintorni” hanno già confermato la loro partecipazione birrifici di ogni parte del mondo: dalla Palestina, a Malta alla Grecia. Attorno all’evento si è creato l’interesse dei principali operatori del mondo. L’Ente Fiera Internazionale ha creato 9000 contatti in tutta Europa con operatori del settore, commercianti e produttori che guardano con interesse a questa prima edizione unica nel suo genere, da Rimini in giù, nel Meridione d’Italia.
L’ingresso è previsto, ogni giorno, dalle 17 alle  24, tranne il sabato e la domenica quando i cancelli verranno aperti alle 12.
 

Leave a Response