Rally di Taormina, già 70 gli equipaggi iscritti

TAORMINA – Chiusa con una ventina di iscrizioni la lista degli equipaggi che parteciperanno alle tre gare di finale della Coppa Italia Rally 2007 (Schio, Taormina e Marche). Restano aperte fino al 3 novembre, invece, le adesioni alla nona edizione del “Rally Internazionale di Taormina–Mediabroker” per tutti gli altri. E ci riferiamo alle moltissime iscrizioni e prenotazioni della propria presenza di piloti e navigatori che concorrono per il titolo di Coppa Italia delle classi e la partecipazione libera con WRC, Super 2000, Super1600, GT, gruppi N ed A. 
La gara organizzata dalla scuderia Jonio Corse – alla quale sono abbinati il 2° Memorial Antonio Stracuzzi e Trofeo Salvatore Cundari – è in programma il 9, 10 e11 novembre. E concede tempi più lunghi per chi intende correre su World Rally Car, Super 2000 e tutti gli altri non finalisti con auto di Gruppo N, A o Super 1600.  Per ora una settantina di equipaggi hanno fatto pervenire la propria adesione; oltre a loro sono numerosi i contatti in corso tra l’organizzazione del rally ed equipaggi, scuderie e team – dalla Valle d’Aosta alla Sicilia – per poter partecipare alla prestigiosa gara messinese, quest’anno valevole quale seconda delle tre prove di finale nazionale di Coppa Italia Rally 2007.
Tra i concorrenti che hanno avanzato richiesta di iscrizione alla Coppa Italia Assoluta figurano nomi noti con auto di prestigio: ci riferiamo a Efrem Bianco (Renault Clio S.1600), Franco Leoni  (Renault Clio S.1600), Tonino Di Cosimo (Renault Clio S.1600), Cristiano Matteucci (Renault Clio S.1600), Claudio De Cecco (Subaru Impreza N), Andrea Smiderle (Subaru Impreza N), Franco Laganà (Mitsubishi Lancer Evo IX N), Massimiliano Rendina (Mitsubishi Lancer Evo IX N), Maria Gabriella Mainiero (Mitsubishi Lancer Evo IX N), Francesco Rocchieri (Citroen C2 K10), Filippo Bellini ( Renault Clio Williams A7), Gianluca Boffa (Renault Clio Williams A7), Rosario Siragusano (Peugeot 106 A5), Gaetano Beccaria (Peugeot 106 N2), Alessandro Olevano (Peugeot 106 N2).
Per quanto concerne la Coppa Italia di Classe non è obbligatoria l’iscrizione anticipata, così ogni equipaggio che si è qualificato nelle singole categorie di appartenenza si può iscrivere gara per gara, a Schio, Taormina e Marche. Per ora sono 28 le adesioni al Rally di Taormina – Coppa Italia di classe. Nel femminile oltre Maria Gabriella Mainiero (Mitsubishi Lancer N4) si è iscritta anche Silvia Micheletti (Peugeot 206 RC N3).
Saranno una decina le prestigiose vetture WRC e Super 2000 al via della gara messinese: ai blocchi di partenza ammireremo le stupende Peugeot 206 Wrc, Ford Focus Wrc, Skoda Fabia Wrc, Toyota Corolla Wrc, Punto Abarth, ecc. Attese anche le adesioni di GT, Gran Turismo, con classifica a parte e posizione di partenza davanti al rally e con numerazione a 3 cifre.

Leave a Response