Roccalumera, girato video musicale dei Volver

ROCCALUMERA – Roccalumera set per un video musicale, il video di “Parlami”, primo singolo dei Volver uscito il 22 giugno in 500 radio italiane. E’ stato girato tra l’Etna ed il lungomare di Roccalumera sabato e ieri. La regia è stata firmata da Marco Lui (che ha diretto molti video di Fiorello) mentre il direttore della fotografia è stato Giuseppe Bilotti. Per le riprese a Roccalumera la troupe si è avvalsa di un autobus della Jonica al cui interno sono stati girati alcuni momenti del videoclip. I Volver sono cresciuti all’ombra del vulcano, in una città, Catania, ricca di cultura musicale. Il loro sound fonde la solarità mediterranea con la tradizione rock anglosassone. In questo cross over di “contaminazioni” musicali sta la magia iridescente dei loro brani, mai scontati e pronti a stupire, grazie ad atmosfere inaspettate, genuine e fresche.
La loro forza creativa subisce le influenze del “mondo” che li circonda. Il loro dna-artistico ha le caratteristiche di quest’Isola, la Sicilia, piena di contraddizioni ma così accattivante e meravigliosamente unica.
I Volver raccontano nella loro musica le esperienze di tutti i giorni: tratti di vita e flashback di vissuto. Un linguaggio chiaro, schietto e mai banale per storie che si candidano a diventare la colonna sonora del quotidiano.
I Volver sono: Lisa Messina (voce), Fabio Bellino (chitarra), Roberto Rapisarda (basso) e Stefania Innao (batteria).

Leave a Response