Primarie del Pd, gli eletti nel collegio di Taormina

TAORMINA – Arrivano finalmente i risultati, anche se non ancora definitivi, delle elezioni primarie del Partito Democratico per quanto riguarda il collegio di Taormina.
All’assemblea nazionale risulterebbero eletti: Antonietta Cundari, Mario Centorrino e Daniela Fileti, della lista “Democratici con Veltroni” (che complessivamente ha riportato 3317 voti), Giacomo D’Arrigo, della lista “Con Veltroni. ambiente, innovazione, lavoro” (che ha riportato 1262 preferenze) e Angelina Maria Muscolino, della lista “Con Rosy Bindi democratici, davvero” (che ha raccolto a 673 voti). Nessun seggio, invece, per la lista “I democratici per Enrico Letta”, che si è fermata a 296 voti.
Per quanto riguarda l’assemblea regionale, sempre nel collegio di Taormina, sono stati eletti sei rappresentanti della lista “Democratici con Veltroni e Genovese” e cioè Lucia Camuglia, Nino Bartolotta, Claudia Garipoli, Biagio Gugliotta, Giuseppina Scuria e Filippo Isaja. Rimarrebbe dunque fuori la sola Paola Rifatto. Un candidato a testa, invece, è stato eletto nelle liste “Con Veltroni e Genovese. Ambiente, innovazione, lavoro” e “I democratici per Messana”. Si tratta rispettivamente di Gino Savoja e Rosario Riganello.

Leave a Response