E’ nato il “Movimento politico italiani nel mondo”

MESSINA – E’ nato nei giorni scorsi il “Movimento Politico Italiani nel Mondo” che trae le sue fondamenta dall’intuizione del senatore Sergio De Gregorio, coordinatore nazionale. Il movimento politico ha la sua segreteria nazionale a Roma e si espande in moltissime altre segreterie regionali,provinciali e comunali.
Uno dei tre vice coordinatori nazionali è il prof. Giuseppe Arnone; primo dei non eletti nella lista del governatore Cuffaro.
Alla segreteria provinciale di Messina è stato chiamato il prof. Giulio Pannuti già candidato nelle liste dei Repubblicani.
Fede ed impegno categorico del nuovo movimento politico è quello di trasformare e portare la politica di palazzo in politica del territorio.
Il movimento ha stretto già un fitto patto di alleanza con Forza Italia pur mantenendo autonoma la propria identità, ma nella condivisione di idee è aperto a qualunque confronto e qualunque dialogo con altre forze politiche, e special modo se il patto federativo consiste nella centralità e nella dignità della persona, della famiglia e della impresa.

 

Leave a Response