Taormina, a breve i lavori della strada per Mastrissa

TAORMINA – Potrebbero iniziare a breve scadenza, forse anche lunedì, i lavori per la realizzazione del “passaggio” stradale tra via Crocifisso, poco distante dal pronto soccorso dell’Ospedale San Vincenzo in contrada Sirina, e la frazione di Mastrissa. Oggi è stato concluso l’iter burocratico avviato per consentire ai mezzi ed agli operai del Comune di entrare negli appezzamenti dei cinque privati che hanno concesso l’uso gratuito delle loro proprietà. “Noi – dice la presidente dell’Associazione “Amici delle Contrade, Veronica Gullotta – abbiamo fatto tutto quanto ci era stato richiesto e per il quale ci eravamo impegnati. Ora tocca al Comune di Taormina ed a quello di Castelmola passare alla fase operativa”.
Per il momento la strada sarà realizzata in stato d’emergenza, vale a dire in terra battuta ma adottando tutti i necessari sistemi di sicurezza. 
La parte iniziale del tracciato della strada per Mastrissa, attualmente è occupata dalle auto dei dipendenti dell’ospedale. Per completarla e renderla transitabile, quindi, sarà necessario revocare l’ordinanza che aveva consentito al nosocomio di utilizzarla come posteggio.

Leave a Response