Messina. Prodotti locali, formazione per le imprese

MESSINA – L’assessore provinciale all’Agricoltura, Orazio Miloro, presenterà venerdì prossimo a Messina, alle 9.30, presso il salone degli Specchi, la ricerca: “La comunicazione dei prodotti tipici in Italia – in prospettiva del Programma di sviluppo rurale 2007/2013”, elaborata da Unicom (Unione nazionale imprese di comunicazione) ed Unioncamere.
“L’idea nasce dall’esigenza” – ha dichiarato l’assessore Miloro – “di offrire un qualificato momento di formazione alle nostre imprese sulle tecniche di comunicazione (media, aziende, mercato) indicando le metodologie da adottare per meglio promuovere la produzione locale ed aggredire il mercato nazionale ed internazionale”.
“Un’occasione da non sottovalutare” – prosegue Miloro – “in un particolare momento in cui stiamo per entrare nel vivo della programmazione di sviluppo rurale 2007/2013, fondamentale per il nostro tessuto economico. Per la prima volta, infatti, la nostra provincia si presenta con una programmazione strategica, già definita, frutto di confronti serrati, mirati al rispetto delle peculiarità territoriali”.
Dopo  l’apertura dei lavori che, saranno introdotti dall’assessore Orazio Miloro, seguirà un dibattito di approfondimento.
La conclusione sarà affidata all’intervento dell’assessore regionale all’Agricoltura,   Giovanni La Via.

Leave a Response