Sport, 9° “Rally Internazionale Città di Taormina”

TAORMINA – Definito il programma della 9ª edizione del Rally Internazionale di Taormina, a cui sono stati abbinati  il 2° Memorial Antonio Stracuzzi e Trofeo Salvatore Cundari. Quest’anno la competizione siciliana, organizzata dalla scuderia Jonio Corse, presieduta da Beppe Pirrone e Angelo Briguglio, rappresenta la seconda delle tre finali di Coppa Italia. Per questo motivo, oltre alle vetture di Gruppo A e N, potranno partecipare anche le vetture di classe A8/WRC, SUPER 2000 e GT, con classifica a parte e posizione di partenza davanti al rally e con numerazione a 3 cifre. 
Il rally si avvale anche quest’anno del patrocinio della Regione Siciliana, Provincia Regionale di Messina, Unione dei Comuni delle Valli Joniche e dei Peloritani, il Consorzio Turistico della Valle d’Agrò e i Comuni di Taormina, Santa Teresa di Riva, Francavilla di Sicilia, Savoca ed altri attraversati dal rally. Sarà una tre giorni indimenticabile, ricca di eventi collaterali per la seconda delle tre finali nazionali. Gli organizzatori stanno allestendo un pacchetto promozionale che possa favorire tutti gli equipaggi che vorranno partecipare alla prestigiosa gara, che anche in questa edizione, come da tradizione,  partirà del centro storico della capitale del turismo siciliano, la meravigliosa Taormina.
La gara prenderà il via con la cerimonia di partenza, la sera di venerdì 9 novembre dal centro storico di Taormina; subito riordino notturno e poi, sabato 10 novembre, la disputa di 7 prove speciali, una delle quali sarà la prova spettacolo. Sosta notturna con riordinamento e poi gran finale, domenica 11 novembre, con 5 prove speciali e arrivo nel centro storico della città di S. Teresa di Riva, proprio davanti la chiesa Madonna del Carmelo. Riordino e parco assistenza sono previsti  nel piazzale antistante il lungomare di Santa Teresa di Riva, nella zona di piazza Mercato, ove sarà allestito un vero e proprio “villaggio rally”.
Verifiche sportive e tecniche saranno effettuate nel pomeriggio di venerdì 9 novembre a Taormina.

Leave a Response