Messina, protocollo d’intesa Provincia-albergatori

MESSINA – Il presidente, Salvatore Leonardi, ha  firmato, stamane, presso la Sala Giunta di Palazzo dei Leoni, un “Protocollo d’intesa tra la Provincia e l’associazione Albergatori” per “sviluppare con le organizzazioni esponenziali dell’imprenditoria turistica provinciale” – ha dichiarato il presidente Leonardi – “un lavoro sinergico  finalizzato all’ottimizzazione delle esigenze del settore”.
Hanno partecipato all’incontro: il presidente dell’associazione Albergatori di Taormina, Giuseppe Trifiletti; il presidente Federalberghi delle Isole Eolie, Vito Russo; il presidente dell’associazione Albergatori di Giardini Naxos, Giovanni Russotti; il presidente dell’associazione Albergatori di Messina, Giovanni Collurà; il presidente dell’associazione Albergatori di Letojanni, Salvatore Pietro Cingari ed il dirigente dell’A.A.P.I.T. di Messina, Giuseppe Mondo.
“Dobbiamo offrire al turista” – ha continuato Leonardi – “un’immagine adeguata al prestigio del nostro territorio; episodi come quelli di Isola Bella sono inaccettabili; occorre lavorare tutti insieme  per far conoscere al  meglio, la nostra provincia,  prima  in Sicilia,  malgrado, il governo regionale non la attenzioni come dovrebbe”. 
Tra le finalità del documento, dunque: la promozione della domanda ricettiva indirizzata alle strutture alberghiere del territorio provinciale; una mirata programmazione nella organizzazione della  partecipazione alle manifestazioni ed  ai mercati internazionali per la promozione di località, impianti ed eventi collegati al settore turistico-ricettivo.
Le associazioni degli albergatori, sopra citate, ai fini del protocollo d’intesa, costituiranno un soggetto giuridico inteso quale “Comitato” che curerà, unitariamente, i rapporti con l’ente Provincia e gestirà, in maniera coordinata, le attività previste.  

Leave a Response