Fiumedinisi. Sabato concerto di Don Backy

FIUMEDINISI – Ancora sorprese nel cartellone estivo del Comune di Fiumedinisi, che si arricchisce di nuovi e importanti appuntamenti.
Venerdì in Piazza Matrice andrà in scena commedia “Forza venite gente”, della Compagnia teatrale “Parrocchia S. Domenica” di Tremestieri. Un’opera musicale sulla vita di San Francesco. 
Domenica si svolgerà invece la quinta edizione della “Festa al castello Belvedere”. La manifestazione prevede al mattino la visita guidata al castello, la pausa per il pranzo e poi le escursioni libere nel pomeriggio, con rientro in paese previsto al tramonto. Alle 21,30, in Piazza San Pietro, “Gran serata di Fine estate”, con ballo liscio e latino americano con il complesso “Gli amici del Liscio”.
Ma l’evento più atteso del fine settimana fiumedinisano è l’esclusivo concerto di Don Backy, in programma sabato alle 21,30 in Piazza Matrice.
Aldo Caponi, in arte Don Backy, è uno dei più famosi cantautori italiani, ma anche attore, scrittore e fumettista. Dopo aver iniziato la carriera nel Clan di Adriano Celentano, guadagnò fama nazionale nel 1967, anno in cui interpretò il celebre brano “L’immensità”, scritto insieme a Mogol.
Ultimamente è tornato agli onori delle cronache partecipando al programma televisivo “La Talpa”.
Dopo l’evento trionfale della “Festa Vara” che ha richiamato oltre 10 mila presenze, a Fiumedinisi l’Estate si arricchisce dunque di nuovi appuntamenti.
Tra gli eventi già in archivio, apprezzata dal pubblico è stata anche la prima edizione del “Nisi Dance Festival”, una kermesse di musica, folklore e spettacolari danze. Tre giorni, dal 17 al 19 agosto, che hanno animato le piazze del borgo medievale con numerosi spettacoli musicali. Dalle danze caraibiche, ai saggi di scuole di ballo latino americano; dallo spettacolo di tango alle tipiche danze dell’Italia meridionale come la Tammuriata e la Pizzica, il tutto condito dalla straordinaria partecipazione dei Los Locos.

Leave a Response