Taormina. Alberghi al completo sino a lunedì

TAORMINA – “Per avere un quadro realistico su quanto è avvenuto a Ferragosto, bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Per il momento mi sento di dire solo che negli alberghi si è avuto il pienone. Nulla di eccezionale ma sono soddisfatto. Nei prossimi giorni potremo fare un’analisi completa”. E’ quanto dichiara il presidente degli albergatori di Taormina, Giusepe Trefiletti, a 24 ore dalla festa di mezza estate.
La soddisfazione di Trefiletti, comunque, è abbastanza contenuta visto che gli alberghi resteranno al completo sino a lunedi’.
A Taormina, comunque, si aspetta un settembre con una grande affluenza di stranieri ed un autunno positivo. Ferragosto è passato in maniera sufficientemente serena, sostengono gli addetti al settore.
Un Ferragosto tranquillo. Non risultano, infatti, episodi particolari dovuti alla presenza di migliaia di visitatori.
Secondo il comando di Polizia Municipale: “I servizi programmati hanno dato i risultati attesi. Ma è anche vero che quest’anno non si è verificato l’afflusso di auto e di visitatori del passato”.
Si calcola, solo per quanto riguarda il turismo “mordi e fuggi”, un calo di almeno il 15 per cento.
Giuseppe Trefiletti e l’assessore al Turismo, Salvo Cilona, intanto, sono pronti per il vertice Comune-Albergatori previsto per stasera ed al quale parteciperà il sindaco, Carmelantonio D’Agostino. In agenda i piani della viabilità e della lotta all’inquinamento acustico. Argomenti sui quali l’associazione albergatori ha espresso un netto dissenso.

Leave a Response