S. Teresa. Raccolta di cibo per famiglie bisognose

S. TERESA – “Dai il tuo molto a chi ha poco”: è lo slogan dell’iniziativa, in programma domani a S.Teresa di Riva, organizzata dal Banco Alimentare della Parrocchia S. Famiglia in favore delle famiglie bisognose del territorio. Per partecipare basta recarsi presso i maggiori supermercati del paese, acquistare prodotti alimentari a lunga conservazione (olio, scatolame, omogeneizzati, biscotti, latte, riso) e, all’uscita, consegnare la spesa ai volontari del Banco Alimentare.
Nato nell’ottobre del 2004, il Banco Alimentare della Parrocchia S. Famiglia di S. Teresa è convenzionato con il Banco Alimentare Nazionale ed aiuta, ogni mese, circa 40 famiglie bisognose del territorio tra Alì e S. Alessio Siculo.
La raccolta di cibo è attiva tutto l’anno presso la Parrocchia S. Famiglia; ogni giorno è infatti possibile donare alimenti, depositandoli nelle apposite ceste collocate all’interno della chiesa.
La colletta alimentare di domani è un’occasione per iniziare a dare aiuto e sostegno concreti a chi, vicino a noi, versa in serie difficoltà economiche.

Leave a Response