Antillo, ecco i terreni per la Guardia forestale

ANTILLO – Si è riunito ieri sera il Consiglio comunale di Antillo. Nel corso della seduta sono stati approvati tutti i punti (nove) posti all’ordine del giorno.
Tra gli argomenti deliberati spiccano in particolare la costituzione di due consorzi intercomunali per la gestione associata di servizi e funzioni con i comuni di Limina e Roccafiorita.
Vi è stata poi l’approvazione di importanti regolamenti che riguardano il servizio di illuminazione lampade votive nel cimitero comunale, l’acquisto di beni e servizi in economia e la costituzione ad Antillo di un gruppo comunale di volontariato di protezione civile.
Altro argomento di fondamentale importanza per la collettività antillese, approvato dal Consiglio comunale, è l’approvazione della convenzione per l’affidamento in gestione di alcuni terreni di proprietà comunale all’Azienda regionale foreste demaniali. Un provvedimento, questo, che riporterà la Forestale ad Antillo ridando ai lavoratori locali del settore l’opportunità di essere nuovamente occupati nel territorio antillese.
Infine il civico consesso ha accolto una variazione di bilancio per l’esercizio finanziario 2007 proposta dal sindaco Antonio Di Ciuccio.

 

Leave a Response