Le nozze d’argento della ”Gazzetta Jonica”. Auguri!

ROCCALUMERA –  Un folto ed elegante pubblico ha fatto da cornice alla cerimonia di festeggiamento per i 25 anni di ‘La Gazzetta Jonica’, settimanale della provincia di Messina. La manifestazione si è svolta ieri sera all’Embassy club di Roccalumera. Amministratori, politici, simpatizzanti hanno portato il proprio omaggio al direttore Pino Prestia il quale, insieme ai suoi elettori, ha voluto così festeggiare le ‘nozze d’argento’. A fare gli onori di casa il sindaco di Roccalumera, Gianni Miasi, che è stato tra i relatori insieme a Santino Franchina, consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti, Leonardo Romeo, consigliere regionale dell’Odg, e Umberto Gaberscek, direttore di Tele90.
Presenti esponenti politici nazionali e regionali: gli onorevoli Carmelo Briguglio, Pippo Currenti e Francesco Rinaldi; i consiglieri provinciali Filippo Isaja, Pippo Lombardo e Biagio Gugliotta. Nutrita anche la compagine di sindaci e amministratori locali in rappresentanza dei venti comuni del comprensorio ionico: Morabito di S. Teresa di Riva, Sebastiano Foti di Furci Siculo, Di Bella di Pagliara, Di Tommaso di Nizza di Sicilia, Scoglio di Mandanici, Di Blasi di Alì, Bartolotta di Savoca, Giovanni Foti di S.Alessio, Ricciardi di Limina, Di Ciuccio di Antillo, Miliadò di Forza d’Agrò, D’Amore di Graniti e il vicesindaco di Alì Terme, Antongiacomo Rizzo. Presenti inoltre il decano dei giornalisti messinesi Carmelo Garofalo.
A conclusione della manifestazione la presentatrice Angela Vecchio ha invitato tutti i presenti al buffet allestito nei locali dell’Embassy club.

Leave a Response