Mandanici. Religioni a confronto, testimonianze locali

Taormina è uno dei comuni che hanno dato il patrocinio al “Convegno: religioni  a confronto; testimonianze locali nell’editoria”, in programma per sabato 21 aprile a Mandanici. Alla manifestazione sono interessati anche la Provincia regionale di Messina, l’Associazione Italiana delle biblioteche ed i comuni di Antillo, Furci Siculo, Gallodoro, Itala, Letojanni, Mandanici, Itala, Letojanni, Mongiuffi Melia, Nizza Sicilia, Pagliata, Roccalumera, S. Alessio Siculo, S.Teresa di Riva e Savoca.
Al convegno parteciperanno: Vatepedinos Nilos, dell’Università di Catanzaro; M’barki Jilani, rappresentante della religione mussulmana; Don Robero Romeo, rappresentante ecumenico per la Curia, Lisa Bachis, esperta della cultura ebraica in Sicilia; Heiss Ursula Spartà, presidente dei luterani di Sicilia e Calabria; Norma Mazza, rappresentante della Chiesa Anglicana per la Sicilia orientale; Vito Isaia, rappresentante dell’Istituto buddista italiano.
Nel corso dei lavori sono previsti gli interventi di Don Marino Petitto, dell’Oratorio dei Salesiani di Taormina; Alessio Mandranikiota, eremita dell’Eremo di S. Lucia del Mela; Maurizio Triscari, dell’Università di Messina ; Santo Lombardo, autore del libro “La presenza ebraica a Savoca e dintorni”; Santino Matronei, consigliere nazionale dell’Archeoclub d’Italia.

Leave a Response