Savoca. Una terza lista ”laboratorio politico”?

SAVOCA – Da una lista certa, quella dell’uscente e candidato a sindaco Nino Bartolotta, si profila adesso la possibilità di ben tre schieramenti nello scenario politico savocese per l’appuntamento elettorale di maggio.
La lista del sindaco Bartolotta, che sarà contropposta a quella ”concordata” – si fa per dire –  con minoranza,giunge a sorpresa la terza lista. Almeno così pare. Una neo-compagine che entrerebbe, per la prima volta, nei dinamismi della politica di Savoca per dare ulteriore movimento alle prossime elezioni amministrative con l’intento aggiuntivo di proporre qualcosa di nuovo per gli anni a venire. Insomma, un vero e proprio laboratorio politico.
Compagine, che sarà coadiuvata dall’esperienza di personaggi già noti nel mondo savocese,  che si prospetta di acquisire consapevolezza sul campo in modo tale da crescere e ripresentarsi attivamente come vera alternativa alle future elezioni post-Bartolotta.
Il nuovo gruppo ha la consapevolezza di poter partecipare alle prossime amministrative di maggio senza vuoler ”intimidire” la forte presenza di Antonino Bartolotta.
Non si è a conoscenza dei nomi di coloro che si presenterebbero Da ciò che è trapelato si starebbe lavorando ad una lista prevalentemente con una componente femminile, quindi con la probabile possibilità che il candidato sia una donna.. Di certo sarebbe una novità per Savoca, quanto mai assoluta perché fino ad oggi tutti i candidati sono stati maschi. Staremo a vedere.

Leave a Response