Savoca, incarico a due esperti in materia edilizia

SAVOCA: – Con due specifiche determine la n. 6 e 7, il primo cittadino savocese, Nino Bartolotta, ha avviato la procedura per conferire incarico di consulenza tecnica a due esperti in materia di edilizia in supporto esterno all’area tecnica comunale. Due incarichi, per la durata di tre mesi, per una parcella di circa 2.500 euro.
Il primo conferimento, relativo all’incarico di consulenza tecnica-artistica nell’attuazione delle prescrizioni impartite dalla Commissione edilizia comunale con particolare uso dei materiali e della relativa messa in opera negli interventi di edilizia urbana e monumentale pubblica e privata di Savoca. Un atto dovuto, secondo il primo cittadino Nino Bartolotta,visto che il Comune di Savoca è stato classificato come città d’arte e paese ad economia prevalentemente turistica, per salvaguardare il territorio urbano ed architettonico preesistente. Si tratterebbe in sostanza di un’azione mirata a proteggere quell’area di maggior pregio artistico e storico ,nonché estetico e paesistico e mitigare al contempo l’impatto ambientale delle nuove costruzioni.
Il secondo conferimento previsto di consulenza tecnica relativo alla redazione del Piano Economico Commerciale correlato all’adottando Piano regolatore generale del comune di Savoca.

Leave a Response